Logan Pearce .Trasformare chiavi inglesi in coltelli

Logan Pearce è un fabbro di terza generazione.

Logan rilevò l’azienda di famiglia quando suo nonno Perry morì il  22 agosto 2005.

Suo nonno, Perry Pearce, iniziò a produrre coltelli negli anni ’70. Negli anni ’80, Perry entrò nella  l’American Bladesmith Society sotto la guida di Jerry Fisk e Greg Neely




Ma torniamo a Logan, il nipote….




All’età di 12 anni ha iniziato a realizzare damasco.
 Logan Pearce porta avanti la tradizione di famiglia di creare coltelli da oggetti di uso quotidiano. Pearce meglio conosciuto per la creazione di coltelli creati e donati ai   presidenti degli Stati Uniti d’America, leader stranieri.

Logan è riconosciuto per avere inventato la creazione di coltelli da chiavi inglesi, coltelli da bulloni, coltelli da ferri di cavalli e molti altri che hanno ispirato migliaia di produttori a dedicarsi alla produzione di coltelli. Questa tipologia è stata chiamata Remnant

Logan è il primo coltellinaio americano a fare la filigrana russa sui coltelli ed è solo 1 dei 6 coltellinai al mondo capace a farlo.

Logan è anche il creatore del “Sharpest Man Contest”, una competizione di taglio bowie, in cui i produttori mostrano le prestazioni dei loro coltelli.

I suoi coltelli sono stati usati sullo schermo di tutto il mondo in oltre una dozzina di film e videogiochi. Logan ha lavorato con Disney, Ubisoft, EA, Warner Bros., Columbia Pictures e Bethesda Game Studios.

Nel 2017, Logan è diventato il promotore della mostra in   Arkansas.